www.Bibli@rete.org  - Milano

Manuale per un consumo responsabile

Natura: Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa
Descrizione: Manuale per un consumo responsabile : dal boicottaggio al commercio equo e solidale / Francesco Gesualdi. - Nuova ed. - Milano : Feltrinelli, 2002. - 203 p. ; 20 cm.
Sommario/Abstract: Scegliere un prodotto con la consapevolezza che dal punto di vista sociale e ambientale non sia condannabile significa chiedersi, ad esempio, se la tecnologia impiegata per farlo sia ad alto o basso consumo energetico, in quali condizioni di lavoro sia stato ottenuto e che prezzo sia stato pagato alla manodopera. Invece di farsi condizionare solo dalla pubblicità i consumatori possono influenzare il comportamento delle imprese. Con opportune strategie come l'attenzione al commercio equo e solidale, o ai marchi di garanzia, fino alle pratiche del boicottaggio, possono riappropiarsi del proprio potere decisionale ed esercitare un consumo critico.
Collezione: [Fa parte di] Serie bianca [Vai al dettaglio]
[Fa parte di] Universale economica [Vai al dettaglio]
Numeri: ISBN: 88-07-81689-X
ISBN: 88-07-17036-1
Autore:
Gesualdi, Francesco <1949- > -  [Responsabilit√† principale]
Soggetto:
Consumo - Aspetti socio-culturali
Cooperazione economica
Classificazione:
[Classificazione Decimale Dewey] 306.3
Chiavi:
CONSUMO
Responsabilità sociale d'impresa
Temi
Aree tematiche
Economia - Globalizzazione
Società
Paese pubblicazione: Italia
Lingua: Italiano
ID scheda: 31843
Localizzazione:
Biblioteca Inventario Sezione Ubicazione Collocazione Note Stato Prenotazioni
Biblioteca San Fedele 61624 AS 860/1/33 Sola consultazione Nessuna Prenota
Caritas Ambrosiana 171 L.SO 1732 Disponibile Nessuna Prenota
Casa della Carità 3701 SOC.2.GES Disponibile Nessuna Prenota
Bibliorete.org ::Homepage Privacy & cookies - Powered by Bibliowin 5.0 CG Soluzioni Informatiche

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS